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Osservatorio per il miglioramento della qualità del settore civile

L’Osservatorio risponde all’esigenza di ricevere, censire e monitorare le segnalazioni che pervengono a questo Tribunale, derivanti dalla necessità per tutti i soggetti interni ed esterni del sistema Giustizia di coordinarsi e di adattare le attività alle nuove prassi determinate dall’entrata in vigore di nuove norme e di innovazioni telematiche.

L’obiettivo è quello di individuare modalità operative necessarie al superamento dei disservizi riscontrati e di adottare soluzioni omogenee che migliorino l’efficienza della struttura giudiziaria.

Deve essere ben chiaro che il servizio non rappresenta la versione telematica di un ufficio reclami e non raccoglie segnalazioni sul comportamento del personale che, invece, vanno indirizzate direttamente al Dirigente del Tribunale.

Responsabile del servizio con funzione di staff alla Presidenza e alla Dirigenza è il direttore amministrativo, coordinatore del settore civile, dott.ssa Anna Di Ninno.

Le segnalazioni potranno essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail:

indicando:
  • il numero della procedura;
  • l’ufficio o cancelleria interessata;
  • il nominativo dell’addetto con il quale è avvenuta l’interlocuzione;
  • la problematica riscontrata.