Cancelleria della Volontaria Giurisdizione e Giudice Tutelare
Responsabile ufficio: dott.ssa Grazia RUGGIERI
Sede: Via De Amicis 17 - 4° Piano - palazzo Asl - Monza
Ubicazione ufficio: 4° Piano
AVVISO PER TUTTI GLI UTENTI: contributi unificati, diritti di copia e certificazione e l’anticipazione forfettaria devono essere corrisposti ESCLUSIVAMENTE ED OBBLIGATORIAMENTE IN VIA TELEMATICA TRAMITE IL SISTEMA PAGOPA Istruzioni per il pagamento telematico
Non sono ammessi pagamenti con modalità diversa (es. marca da bollo).
Contatti telefonici: 039 3904974, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Per appuntamenti utilizzare la sezione Prenotazioni appuntamenti cancelleria e uffici presente sulla home page del sito. Per gli atti in materia successoria - come di seguito specificato - scrivere all'indirizzo mail: attiesuccessioni.tribunale.monza@giustizia.it.
Email: volontariagiurisdizione.tribunale.monza@giustizia.it
Email: attiesuccessioni.tribunale.monza@giustizia.it
Giorni ed orari di apertura al pubblico: Da lunedì a giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 solo ad utenti che abbiano effettuato la prenotazione online con la modalità prevista nell’apposita sezione dedicata alle prenotazioni online - Cancelleria Volontaria Giurisdizione.
Per gli atti in materia successoria (accettazioni eredità con beneficio di inventario, rinunce eredità e accettazioni/rinunce incarico di esecutore testamentario) e per gli atti di notorietà va richiesto apposito appuntamento alla Cancelleria scrivendo all’indirizzo email: attiesuccessioni.tribunale.monza@giustizia.it con invio della documentazione di cui alle relative schede informative ed ai relativi moduli reperibili attraverso il seguente collegamento: Home – Servizi per il cittadino – Moduli e schede informative – Eredità e Atti Notori
NON SARANNO CONSIDERATE NE’ EVASE COMUNICAZIONI INVIATE AL PREDETTO INDIRIZZO EMAIL DIVERSE DA QUELLE RELATIVE ALLE RICHIESTE DI APPUNTAMENTI PER GLI ATTI INNANZI SPECIFICATI
- Venerdì CHIUSURA (Deposito atti in scadenza presso cancelleria Decreti Ingiuntivi)
- Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sarà garantito un presidio unico solo per T.S.O., ricezione degli atti in scadenza e adempimenti urgenti.
La cancelleria garantisce la ricezione delle urgenze quali trattamenti sanitari obbligatori (TSO), interruzioni volontarie di gravidanza (IVG), ORDINI DI PROTEZIONE, CREMAZIONI, CONSENSI INFORMATI (interventi chirurgici urgenti, compresi quelli relativi all’alimentazione da sondino naso- gastrico), tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
In relazione al deposito di consensi informati si fa presente che dovra’ essere allegata alla istanza: documentazione medica da cui si evince che il soggetto non è in grado di esprimere il consenso alle cure, il tipo di intervento e la sua tempistica, modello di consenso informato fornito dalla struttura sanitaria.
Personale amministrativo e recapiti:
Nominativo | Contatti | Ubicazione | Altre informazioni |
---|---|---|---|
Responsabile dott.ssa Grazia RUGGIERI |
|||
Funzionario Giudiziario dott.ssa Luana GIORDANO |
|||
Funzionario tecnico di amministrazione dott.ssa Lara RAMAZZOTTI |
|||
Cancelliere Esperto dott.ssa Nicolava CANU |
|||
Cancelliere Esperto dott.ssa Maria MASSA |
|||
Assistente Giudiziario Alessandra SPADONI |
|||
Operatore Giudiziario Matilde GHEZZI |
|||
Operatore Giudiziario Grazia MARCIANO’ |
|||
Ausiliario Lucia MARZANO |
Materie ed attività di competenza
- Successioni
- Autorizzazione atti di straordinaria amministrazione per minori
- Amministrazioni di Sostegno-Tutele legali e giudiziali
- Tutele Minori
- Stato Civile
- Adozione di maggiorenni
- Riabilitazioni da protesto e ammortamento titoli
- Ricorsi ex art.492 bis c.p.c.
- Consulenti Tecnici e Periti
- Registro Stampa
- Registro Privilegi
- Atti notori
Modulistica
- Servizi per il cittadino - Moduli e schede informative
- Servizi on line
- Modulistica
- Istruzioni per il pagamento telematico